Oggi su Il Messaggero la notizia dell’accordo siglato in questi giorni con il distretto socio-sanitario Roma 5.3 di cui Tivoli è il Comune capofila.
Un protocollo di intesa su cui lavoriamo da alcuni mesi affichè l’invito si potesse estendere in maniera ufficiale a tutti e 17 i Comuni del Distretto per offrire aiuto a tutte quelle persone bisognose che potranno usufruirne, specie se, come in questa occasione, potrebbero trovarsi in piccoli paesi dove le strutture sanitarie pubbliche o convenzionate con il ssn non sempre sono vicine o di veloce accesso come tempi di attesa.
Vogliamo ringraziare di nuovo Katjusa Panatta, nostra Amica Sostenitrice e promotrice mutualistica che, nel pieno dei valori del mutuo soccorso, ha coinvolto dapprima il Sindaco di Sambuci, Francesco Napoleone, che pure ringraziamo per essersi prodigato a sostenere l’iniziativa con i suoi colleghi Sindaci avviando così la sensibilizzazione degli interlocutori sul posto e infine l’Assessore delle Pol. Sociali di Tivoli, Maria Luisa Cappello, che ha poi lavorato sull’accordo insieme alla nostra Presidente Michela Dominicis, fino ad arrivare alla sottoscrizione.
Una sinergia win-win quella tra le amministrazioni locali e le realtà del terzo settore come la nostra, che ci consente di fare qualcosa di concreto ed immediato per chi si trova in situazione di non poter effettuare visite o esami medici a pagamento, e neanche di poter attendere mesi per un appuntamento. Troppe persone rinunciano alle cure, e troppe malattie si trascurano perchè le spese sono tante nel budget familiare, e non si riesce a fare neanche delle visite di routine di Prevenzione. Insieme possiamo essere un prezioso aiuto a chi si trova in questo momento a vivere una situazione complicata, semplicemente diffondendo la nostra iniziativa, segnalando una richiesta di aiuto e donando.
Grazie fin d’ora a tutti coloro che si adopereranno per aumentare la portata del nostro aiuto.
Per aiutarci ad aiutare, si può diventare Amico Sostenitore o Amico Point sul territorio oppure donare una visita o sostenerci tramite il sito: chiunque può farlo!
Ricordiamo anche che Banca delle Visite Onlus può essere destinataria del 5×1000: basta segnare sulla propria dichiarazione dei redditi il CF: 97855500589
Insieme doniamo Salute